G.L.O. nasce nei primi giorni di gennaio dell'anno 1995, forte della solida esperienza artigianale della sua fondatrice Maria Luisa Gherardi.
Il percorso è sempre stato assai avventuroso, in un settore estremamente competitivo e con aziende storiche consolidate. Nonostante tutto si è reso presto necessario ampliare la prospettiva a livello nazionale e internazionale, con la distribuzione tramite professionisti della salute come sanitarie, ortopedie, farmacie e strutture.
Il 1998 è stato un anno cruciale per la logistica aziendale, grazie all'acquisto di un locale di ampia metratura per la produzione e lo stoccaggio merci.
A partire dal 2005 la produzione in serie di ausili ha compiuto un ulteriore salto di qualità, grazie all'inaugurazione della sede produttiva di Calto (RO) dove lavora personale altamente qualificato.Specializzata nella corsetteria e nella produzione di ortesi e tutori ortopedici (DM classe I, MDR 2017/745 UE), G.L.O. conta fra i suoi pilastri una capillare rete vendita, una politica incentrata sull'innovazione e la continua ricerca di materiali tecnici.